Condizioni di vendita - Decorart89

Title
Vai ai contenuti

Condizioni Generali Di Vendita
 
Art. 1 - Premesse

1.1
Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano l'acquisto, tramite Internet, dei prodotti presentati sul sito www.decorart89.it, gestito dalla ditta DECORART 89 di Dorigo Diego & C. Snc. (in seguito “Decorart89”).
 
1.2
DECORART 89 di Dorigo Diego & C. Snc. (P. IVA: 03361200276) ha sede in Via Stefani, 14 - 30175 Marghera -Venezia - Italia.
Il Rappresentante Legale è Diego Dorigo  c.f.  DRGDGI63L21L736F.
 
1.3
L’acquisto di qualsiasi prodotto effettuato sul sito www.decorart89.it comporta la stipula di un contratto di acquisto tra l’Acquirente (come definito nel seguente art. 2) e la Decorart89; le presenti Condizioni Generali di Vendita costituiscono parte integrante ed essenziale di tale contratto. L'inoltro del relativo ordine comporta l'accettazione da parte del Cliente delle Condizioni Generali di Vendita stesse.

1.4
Il Cliente medesimo dispone di tutte le tutele previste per la conclusione di contratti a distanza, ai sensi del “Codice del Consumo” (D. LGS. 206/2005, Titolo III, Sezione II e s.m.i.) e di tutte le ulteriori tutele inderogabilmente previste, in base alle vigenti normative.
 
1.5
Il servizio clienti DECORART 89 di Dorigo Diego & C. Snc. è a disposizione per informazioni, segnalazioni e reclami, ai seguenti recapiti: e-mail: info@decorart89.it  - Telefono: +39 338 680 8099.
 
1.6
Il suddetto servizio clienti DECORART 89 di Dorigo Diego & C. Snc. fornisce, inoltre, chiarimenti e informazioni riguardo al contenuto delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al contratto di acquisto e alla sua disciplina, nonché in relazione a qualsiasi reclamo. Qualora il Cliente decida di non avvalersi di tale servizio, restano a suo favore in ogni caso, salvi e impregiudicati, tutti i diritti e le facoltà riconosciuti al Cliente stesso dalla legge vigente. Il successivo art. 3 regolamenta le condizioni di visione, salvataggio e stampa delle Condizioni Generali di Vendita e del Contratto.
Il diritto di recesso in favore del Cliente è disciplinato all’art. 6 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Art. 2 – Ambito di applicazione e Definizioni

2.1
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti gli ordini relativi all'acquisto dei prodotti DECORART 89 di Dorigo Diego & C. Snc., inoltrati attraverso il sito www.decorart89.it.
 
2.2
Le seguenti definizioni sono applicate in modo ricorrente nel contesto delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Con “Cliente” (talvolta anche “Consumatore” o “Acquirente”) si intende qualsiasi persona fisica e/o giuridica, che effettui un ordine attraverso il sito www.decorart89.it.
Con “Ordine” si intende ogni proposta riguardante l'acquisto di uno o più prodotti, formulata dal Cliente attraverso il sito www.decorart89.it.
Con “Contratto” si intende l’accordo tra il Cliente e la Decorart89, che si conclude con il perfezionamento dell’ordine e il conseguente acquisto dei prodotti, secondo le modalità indicate nel seguente art. 4.
Con “Giorno lavorativo” si intende qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e di tutti i giorni festivi ai sensi della legge italiana.

Art. 3 – Consultazione e salvataggio dei termini e delle condizioni del Contratto

3.1
Il Contratto e le Condizioni Generali di Vendita sono consultabili tramite le normali funzionalità dei tradizionali browser Internet e tutti i relativi documenti possono essere stampati dal Cliente, per essere salvati e conservati presso il proprio domicilio.
 
3.2
In aggiunta, tramite le funzioni del proprio browser, il Cliente può salvare i dati riassuntivi del proprio ordine, nell’ultima pagina web che precede l’inoltro dell’ordine medesimo. Il Produttore farà comunque pervenire, all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente, una conferma d´ordine, contenente tutti i dati di riferimento dell’ordine inoltrato dal Cliente medesimo, oltre alle presenti Condizioni Generali di Vendita, con conseguente possibilità di stampare o salvare tale documentazione, avvalendosi delle funzioni del proprio programma di posta elettronica.
 
3.3
Il produttore salva e archivia nel proprio database elettronico tutti i dati di ciascun ordine, nel rispetto della vigente normativa italiana in materia di tutela della privacy. Il Cliente può accedere alle informazioni che riguardano il suo profilo, accedendo all’area riservata denominata “il mio carrello”, autenticandosi con l’inserimento delle apposite credenziali assegnate al momento della registrazione iniziale. In tale area riservata, il Cliente può controllare i prodotti acquistati in precedenza (quindi i relativi contratti perfezionati), gli ordini inoltrati evasi o in corso di preparazione, gli articoli non ancora ordinati, ma inseriti nel carrello; inoltre, Il Cliente potrà inserire e modificare i dati del proprio profilo personale: indirizzo, recapito per le consegne, telefono ed e-mail, adesione servizio newsletter.
Il Cliente è tenuto a gestire in maniera riservata le proprie credenziali d’accesso e a non diffonderle a terzi.

Art. 4 – Conclusione del Contratto

4.1
I contratti relativi all’acquisto dei prodotti DECORART 89 di Dorigo Diego & C. Snc.  tramite il sito vengono stipulati esclusivamente in lingua italiana e in conformità alla vigente normativa italiana.
 
4.2
Il sito www.decorart89.it presenta i prodotti DECORART 89 di Dorigo Diego & C. Snc. e consiste in un invito a formulare proposte d'acquisto, non vincolanti per la Decorart89, in quanto tale invito non costituisce offerta al pubblico, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile italiano; resta, pertanto, nella piena discrezionalità della Decorart89 ogni decisione in merito all'accettazione delle proposte d’acquisto eventualmente ricevute.
 
4.3
Per procedere all'acquisto, il Cliente deve preliminarmente registrarsi nella specifica area del sito www.decorart89.it, fornendo al Produttore tutti i dati personali, necessari per consentire la precisa esecuzione degli ordini inoltrati, nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia di protezione dei dati personali.
A registrazione completata, è possibile selezionare i prodotti desiderati, che saranno inseriti in un "carrello" virtuale, il cui contenuto è sempre immediatamente visibile, prima di procedere all'inoltro definitivo dell'ordine, che viene avviato cliccando sul tasto “Procedi”. In caso di errori o di ripensamenti, il Cliente può rivedere i dati inseriti, tramite il tasto "Indietro".
La conclusione e l’invio dell’ordine avvengono cliccando sul tasto "Concludi l'ordine": il completamento di tale procedura costituisce, a tutti gli effetti, una proposta contrattuale del Cliente.
Al ricevimento dell’ordine, la Decorart89 invierà una conferma di ricezione, tramite l'invio di una e-mail sull'account di posta elettronica comunicato dal Cliente.
Fatta salva un’eventuale comunicazione della Decorart89 per l’impossibilità ad evadere l’ordine, l’inoltro di tale e-mail costituisce conferma d´ordine da parte della Decorart89 medesima ed implica conseguentemente il perfezionamento del contratto.
La Decorart89 si riserva la facoltà di accettare o meno gli ordini ricevuti; con riferimento agli ordini non accettati dalla Decorart89, il Cliente non può avanzare, ad alcun titolo, diritti o pretese nei confronti del Produttore stesso.
In caso di mancata accettazione di un ordine, pagato tramite carta di credito, la Decorart89 provvederà alla restituzione immediata al Cliente della somma da quest’ultimo versata, come riportato nel seguente art. 5.4.
 
4.4
Il Cliente è tenuto a leggere con attenzione e prendere piena consapevolezza delle presenti Condizioni Generali di Vendita, prima di procedere all'inoltro definitivo del proprio ordine.
 
Art. 5 – Prezzo, spese di spedizione, pagamento e consegna

5.1
Tutti i prezzi riportati sul sito www.decorart89.it includono l’applicazione della vigente aliquota IVA e sono espressi in EURO. Il sistema prevede che la Decorart89 riceva tutti i pagamenti in EURO.
 
5.2
Il Produttore si riserva la facoltà di modificare in qualunque momento i prezzi dei propri prodotti nel sito www.decorart89.it; le eventuali modifiche di prezzo non sono comunque efficaci ed applicabili nei confronti degli ordini regolarmente già inviati.
 
5.3
Il cliente pagherà posticipatamente all’inoltro dell’ordine, tramite Bonifico Bancario.
 
5.4
Qualora la Decorart89 non accetti o non possa evadere un ordine, per il quale il Cliente abbia già effettuato il relativo pagamento tramite Bonifico Bancario, si provvederà al rimborso tempestivo dell’importo corrisposto.
La procedura di rimborso sarà attivata dalla Decorart89 attraverso il rifiuto su base elettronica del flusso finanziario in entrata, relativo alla specifica transazione non perfezionata e il Cliente riceverà pertanto il riaccredito del pagamento effettuato. Tutta la procedura si realizza per valori edittali espressi in EURO.
 
5.5
Ogni vendita è corredata di fattura e inserita nella spedizione.
 
5.6
Per i prodotti disponibili presentati sul sito, la Decorart89 si impegna ad evadere gli ordini entro 45 (quarantacinque) giorni lavorativi dall’invio della conferma d’ordine all’e-mail del Cliente salvo altre indicazioni concordate con il Cliente.
 
5.7
Il Produttore attiva il sistema di E-shop tramite il sito www.decorart89.it, con la limitazione di alcune aree geografiche, che possono modificarsi nel corso del tempo. Alcune zone non potrebbero essere servite; gli ordini formulati per consegne in tali zone non potranno essere evasi e pertanto non saranno accettati dal Produttore.

5.8
Il Produttore non è responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali: – a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali. In tal caso, la Decorart89 provvede a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi di una situazione di causa di forza maggiore. Qualora tale situazione persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti ha la facoltà di recedere dal contratto (vedere successivo art. 6).
In caso di recesso per tale ragione, il Cliente non ha diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato al momento dell’ordine.
 
5.9
Per le consegne, la Decorart89 si avvale di vettori specializzati, che garantiscono qualità, precisione e velocità di consegna; il vettore dispone di idonee coperture assicurative.

5.10
Eventuali contestazioni, in merito al ricevimento di merce danneggiata, difettosa o non conforme all’ordine, devono essere inoltrate al servizio clienti della Decorart89 (recapiti indicati sul sito e al precedente art. 1.5), entro e non oltre 3 (giorni) lavorativi dal ricevimento della stessa. La restituzione della merce difettosa o danneggiata deve essere effettuato in analogia a quanto indicato nei seguenti art. 6.2 (indirizzo), art. 6.3 (modalità di impacchettamento e documentazione), art. 6.4 (costi spedizione).

Art. 6 – Diritto di recesso

6.1
Il Produttore applica la normativa del “Codice del consumo”, per ciò che concerne i termini e le condizioni che disciplinano il diritto di recesso in favore del Consumatore. Il presente articolo si conforma ai doveri di informazione, di cui all’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del Codice del Consumo stesso.

6.2
Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore deve inviare un’apposita comunicazione scritta, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di consegna. La comunicazione deve essere tassativamente inviata tramite Raccomandata postale con avviso di ricevimento (A.R.) e può essere anticipata al Servizio clienti tramite via telematica (telefono, fax o e-mail), ai recapiti indicati al precedente art. 1.5.
Non è richiesta la specificazione dei motivi del recesso, ma la merce restituita deve risultare integra, ovvero non usurata per l’avvenuto impiego.
La lettera di recesso deve essere inviata a: DECORART 89 di Dorigo Diego & C. Snc. Via Stefani, 14 - 30175 Marghera -Venezia - Italia.
 
6.3
La merce, per la quale è stato esercitato il diritto di recesso, deve essere restituita al medesimo indirizzo sopra riportato nell’art. 6.2.
La restituzione di tale merce deve essere effettuata entro e non oltre 30 (trenta) giorni lavorativi dal momento della consegna iniziale della merce stessa. La merce restituita deve essere impacchettata in modo tale di non subire danni durante il trasporto, si deve presentare in normale stato di conservazione, munita di tutti gli eventuali accessori presenti nella dotazione inizialmente consegnata e non deve essere rovinata dall’uso. Il Cliente deve allegare alla merce anche il documento di vendita (bolla e/o scontrino fiscale) fornito con la consegna iniziale, per consentire alla Decorart89 di identificare la relativa vendita.

6.4
In caso di recesso volontario del Cliente, i costi della restituzione restano a carico del Cliente. I rischi connessi alla distruzione o al danneggiamento della merce, durante la spedizione del reso, restano a carico del Cliente, pertanto in tale eventualità, la merce non sarà considerata integra ed il recesso non avrà efficacia.
La Decorart89 si assume viceversa i costi di restituzione delle merce difettosa o danneggiata.
 
6.5
L’esercizio del diritto di recesso in conformità alle presenti Condizioni Generali di Vendita determina il diritto al rimborso del pagamento effettuato al momento dell’inoltro iniziale dell’ordine, che la Decorart89 effettuerà entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione del materiale restituito.
 
Art. 7 – Garanzia e gestione dei reclami

7.1
La Decorart89 si conforma alla normativa vigente in materia di garanzia, ivi incluse, ove applicabili, le norme previste dal Codice del Consumo.
 
7.2
Se il Cliente dovesse riscontrare vizi o difetti nei prodotti acquistati, può contattare il Servizio Clienti, entro due (2) mesi dal ricevimento della merce stessa. A seconda dei casi, la Decorart89 si riserva la riparazione o la sostituzione del prodotto difettoso, con spese interamente a proprio carico e nei tempi strettamente necessari ad effettuare l’operazione relativa al caso specifico. Laddove ciò risultasse particolarmente oneroso per la Decorart89, quest’ultimo può optare per il rimborso del pagamento inizialmente ricevuto. Trascorso il suddetto termine di due (2) mesi, è facoltà della Decorart89 non accogliere il reclamo.
 
7.3
La Decorart89 può richiedere al Cliente una dichiarazione scritta di non conformità e/o una documentazione fotografica del difetto riscontrato, per ricavare una descrizione dettagliata della natura del reclamo. Il Cliente è inoltre tenuto a precisare gli estremi documentali che consentano alla Decorart89 di risalire alla vendita specifica (riferimenti all’ordine e al documento di consegna).

Art. 8 - Protezione dei dati sensibili

8.1
La Decorart89 si riserva il diritto di conservare i dati personali del Cliente e quelli di ciascun ordine, ai fini esclusivi della corretta gestione ed esecuzione del contratto, ivi compresa la trasmissione dei dati agli operatori terzi, coinvolti nella transazione commerciale (intermediari finanziari e vettori di trasporto).
La conservazione, l’utilizzo e il trattamento dei dati si conformano al contenuto dell’informativa riguardante la protezione e l’utilizzo dei dati personali da parte della Decorart89 (informativa sulla privacy).

Art. 9 – Modifica delle Condizioni Generali di Vendita

9.1
La Decorart89 provvederà a pubblicare tempestivamente sul sito www.decorart89.it  ogni modifica alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Le nuove Condizioni Generali di Vendita diventano parte integrante del contratto, a partire dal primo ordine inoltrato dal Cliente, dopo la data di pubblicazione sul sito delle Condizioni Generali di Vendita così modificate.
 
Viceversa, per gli ordini in corso di evasione, valgono le Condizioni Generali di Vendita operativamente valide alla data di inoltro iniziale dell’ordine.

9.2
Le presenti Condizioni Generali di Vendita e il contratto mantengono la loro complessiva validità, anche in presenza di una loro parziale nullità e/o inefficacia dovuta ad una disposizione normativa nel frattempo intervenuta. Le parti s’impegnano sin d’ora a negoziare in buona fede l’integrazione della lacuna, ovvero la modifica della clausola nulla e/o inefficace, al fine di salvaguardare la sostanza economica del contratto. Resta inteso che le Condizioni Generali di Vendita sono comunque soggette alla legislazione italiana e tutte le controversie saranno di competenza esclusiva del Tribunale di Venezia.


DECORART 89 di Dorigo Diego & C. Snc
Via Stefani, 14 - 30175 - Marghera - Venezia - Italia
p.iva 02219200272    tel.+39 338 680 8099

Copyright ©2019 - DECORART 89 di Dorigo Diego & C. Snc  - Via Stefani, 14 - 30175 Marghera -Venezia - Italia - p.iva 02219200272 - tel.+39 338 680 8099
Scriveteci per informazioni o richieste specifiche.
Torna ai contenuti